JERELYN CREADO, un Brand e la sua Filosofia

Tiziana La Rocca

Si è conclusa l’edizione Altaroma la mia scoperta  JERELYN CREADO, un Brand e la sua Filosofia.

La filosofia della stilista Jerelyn è “che tutto ciò che viene relazionato ad un outfit sia invano se non associato ad un ottimo paio di scarpe.”

E’ una grande gioia per me monitorare le collezioni dei singoli brand e consultare il materiale stampa per i servizi e gli approfondimenti per il mio Blog Magazine, accreditato ufficio stampa Altaroma!

SHOWCASE ROMA 2020/09/17

Jerelyn Creado fondatrice del suo Brand e’ una stilista Italiana, originaria dell’India. Nel 2013 si è trasferita in Italia e ha studiato Design di Calzature e Pattern Making a Milano nel 2017.

Dotata di grande originalità e personalità Jerelyn crede che ogni donna dovrebbe poter decidere cosa indossare liberamente, creando così scarpe per ogni stato d’animo.

La nuova collezione è dedicata alla Natura e si chiama”Rinascita”.

Una collezione ispirata… da tutto ciò che abbiamo vissuto quest’anno.
Perché la pandemia ci ha fatto comprendere meglio che viviamo in un ambiente malato e che nonostante siamo una potenza economica e tecnologica non siamo stati in grado di evitare gli enormi danni sanitari e sociali.

Jerelyn Creado, un brand e la sua filosofia: “Madre terra è molto importante per noi; ecco perché la chiamiamo MADRE!”

In questa collezione Jerelyn punta proprio sul rispetto, sull’amore e sulla rinascita della natura utilizzando per la sua collezione materiali che riducono l’impatto ambientale ispirandosi a piante e a fiori… utilizzando quest’ultimi come fonte di fervore, ma anche agli insetti che ne facilitano la ricrescita e sono parte vitale del ciclo.

Proprio durante il lockdown la natura ha continuato a vivere, crescere, respirare e a prosperare.
La filosofia di Jerelyn è che non si può annullare il danno che l’uomo ha arrecato alla natura ma si può e si deve cambiare riducendo gli impatti negativi su di essa..

Inoltre Jerelyn ha collaborato con una società di ricerca e di sviluppo che lavora con concerie che creano pelli sostenibili… Progetto chiamato 3R che ha come obiettivo principale la riduzione, il riutilizzo e il riciclo. La parola Riciclare non significa che è pelle riciclata, ma che le risorse utilizzate dalle concerie per produrre la pelle finale sono esse riciclate.

Quindi la nuova collezione “La Rinascita” di Jerelyn Creado presenta scarpe uniche con colori luminosi ed energici con l’idea di passeggiare in un giardino fiorito, un giardino con foglie delicate, fiori, libellule e altri elementi naturali.
Un design che include cinturini che avvolgono la caviglia amplificando e porgendo la caviglia come minuta e sexy.
E tacchi cospicui progettati per gestire terreni in pietra acciottolata combinati con intricati lavori di taglio.

Grazie per il gradito invito Altaroma … edizione settembre 2020.

E ringrazio Jerelyn Creado per la sua gentilezza e professionalità.

Stay tuned, stay digital runway!

Le mie riflessioni, curiosità, attualità e ricette nutrizionali sul Blog Magazine… il mio progetto editoriale homemade indelebile come soltanto la scrittura può essere.

Taggatemi su INSTAGRAM @tizianalaroccaossino nelle vostre riflessioni e nelle vostre ricette semplici vegetali / vegane / glutenfree / senza lattosio / …

Il mio hashtag è #tizianalaroccamediconutrizionista

Posted by Dott.ssa Tiziana La Rocca