INTERVISTA PER LA RIVISTA “VIVERE LIGHT” – SETTEMBRE 2018

Con immenso piacere ho ricevuto l’invito a scrivere l’articolo/intervista “Omotossicologia, cos’è?” per la rivista mensile Vivere Light.

Intervista Dr.ssa Tiziana La Rocca per il mensile Vivere Light

Ringrazio per l’invito Roberta Mastruzzi giornalista della redazione Vivere Light periodico mensile distribuito in edicola, dedicato alla salute alla nutrizione e al benessere.
L’articolo “Omotossicologia, cos’è?”, pubblicato su Vivere Light anno XII N. 118 settembre 2018 – definisce l’Omotossicologia come uno stimolo alla capacità di autoguarigione.
Un’opportunità per dare informazioni corrette trasparenti ed essenziali al fine di comprendere meglio la medicina omeopatica e le sue applicazioni sottolineando che soltanto il medico dopo corretta diagnosi può prescrivere i farmaci omeopatici omotossicologici.

“L’Omotossicologia considera la malattia come un’espressione biologica di lotta che l’organismo naturalmente mette in atto per compensare i danni delle tossine ed interviene pertanto sul ripristino del fisiologico metabolismo cellulare e dell’equilibrio psico-fisico. L’obiettivo è quello di riequilibrare e stimolare la capacità di auto-guarigione dell’organismo, attraverso il ripristino della propria risposta immunitaria specifica.
L’Omotossicologia nasce dalla tradizione ma appartiene già al futuro moderno, con basi di sperimentazione scientifica, trovando un punto d’incontro con la Medicina Accademica.”

Posted by Dott.ssa Tiziana La Rocca