INTERVISTE/VIDEO

Una selezione delle mie pubblicazioni ed interviste video, con indicazioni utili per approfondire le principali tematiche della bionutrizione e dell’omotossicologia.

Prenota la tua visita medica
Dr.ssa Tiziana La Rocca
Centro di Medicina Specialistica
Via Ceresio, 20 Roma
06 85305309 / 06 85305218

INTERVISTA DR.SSA TIZIANA LA ROCCA PER RADIO ROMA CAPITALE – DICEMBRE 2018

Il tema dell’intervista c/o Radio Roma Capitale è stato di sensibilizzare ed informare sul tema della prevenzione naturale attraverso corretti e sani stili di vita e sulla Medicina Omeopatica Omotossicologica, “Medicina dei Bassi Dosaggi” che nasce dalla tradizione ma appartiene già al futuro moderno, con basi di sperimentazione scientifica trovando un punto d’incontro con la Medicina Accademica. Una riflessione sulla prevenzione naturale e sull’importanza del riappropriarsi della grandezza della natura fonte inesauribile di risorse in grado di offrire rimedi per la salute sia con il saper abbinare tra loro gli alimenti che con l’utilizzo di farmaci naturali/biologici efficaci…. sottolineando che l’Omeopatia e l’Omotossicologia sono atti medici. Il Medico Omeopata Omotossicologo ha la competenza: di fare diagnosi; di prescrivere farmaci omeopatici unitari a bassa media alta diluizione e farmaci omeopatici complessi che possono derivare dall’Omeopatia Classica e da acquisizioni farmacologiche più recenti che rappresentano l’attualizzazione omeopatica dell’Immunologia e della Biochimica; di ristabilire l’equilibrio psico fisico incrementando la risposta immunitaria specifica dell’organismo facendo anche ricorso alla medicina accademica e alla collaborazione con altri specialisti. Inoltre il Medico Esperto in Dietologia della M.T.C. e Bionutrizione ha la competenza di impostare un programma nutrizionale personalizzato e dinamico che stimola la capacità di autoguarigione dell’organismo attraverso una strategia di prevenzione e di cura.

Video intervista Dr.ssa Tiziana La Rocca per Radio Roma Capitale

INTERVISTA DR.SSA TIZIANA LA ROCCA STIAMO BENE… NATURALMENTE 2018

Video intervista Dr.ssa Tiziana La Rocca – Giornata omeopatica 2018

INTERVISTA PER LA RIVISTA “VIVERE LIGHT” – SETTEMBRE 2018

Con immenso piacere ho ricevuto l’invito a scrivere l’articolo/intervista “Omotossicologia, cos’è?” per la rivista mensile Vivere Light.

Intervista Dr.ssa Tiziana La Rocca per il mensile Vivere Light

Ringrazio per l’invito Roberta Mastruzzi giornalista della redazione Vivere Light periodico mensile distribuito in edicola, dedicato alla salute alla nutrizione e al benessere.
L’articolo “Omotossicologia, cos’è?”, pubblicato su Vivere Light anno XII N. 118 settembre 2018 – definisce l’Omotossicologia come uno stimolo alla capacità di autoguarigione.
Un’opportunità per dare informazioni corrette trasparenti ed essenziali al fine di comprendere meglio la medicina omeopatica e le sue applicazioni sottolineando che soltanto il medico dopo corretta diagnosi può prescrivere i farmaci omeopatici omotossicologici.

“L’Omotossicologia considera la malattia come un’espressione biologica di lotta che l’organismo naturalmente mette in atto per compensare i danni delle tossine ed interviene pertanto sul ripristino del fisiologico metabolismo cellulare e dell’equilibrio psico-fisico. L’obiettivo è quello di riequilibrare e stimolare la capacità di auto-guarigione dell’organismo, attraverso il ripristino della propria risposta immunitaria specifica.
L’Omotossicologia nasce dalla tradizione ma appartiene già al futuro moderno, con basi di sperimentazione scientifica, trovando un punto d’incontro con la Medicina Accademica.”

INTERVISTA PER “A.M.I.O.T.” – OTTOBRE 2016

Condivido volentieri con voi la mia video-intervista richiestami da A.M.I.O.T. (Associazione Medica Italiana di Omotossicologia) e pubblicata nel canale Medibio (Accademia di Medicina Biologica) You Tube, relativa alla “Giornata Internazionale Medicina Omeopatica 2016”, cui ho partecipato. Il breve appello di un medico ai suoi colleghi: per informare nuovi pazienti sull’efficacia delle medicine complementari, è necessario riscoprire il potere dell’empatia.

Video intervista Dr.ssa Tiziana La Rocca per A.M.I.O.T.