PRENOTA LA TUA VISITA

Prenota la tua visita.

LA DOTTORESSA TIZIANA LA ROCCA MEDICO NUTRIZIONISTA riceve per appuntamento presso: Villa Ada WORLD MEDICINE Doctor.

Villa Ada WORLD MEDICINE Doctor: Cellulare 3515070654 – Telefono 0685305309 / 0685305218.

ROMA – 00199 Via Ceresio, 20 – zona Trieste Parioli.

Per fornirvi qualunque informazione la segreteria è a completa disposizione per concordare un appuntamento in base alle vostre esigenze.

Informazioni sulla Visita medica della dr.ssa Tiziana La Rocca

In cosa consiste la prima visita medica

La prima visita medica prevede: la compilazione della cartella clinica. Anamnesi patologica. Anamnesi dell’alimentazione quotidiana. Questionario bionutrizionale. Colloquio di orientamento diagnostico omeopatico. Valutazione e misurazione antropometrica. Valutazione di reazioni avverse agli alimenti. Eventuale prescrizione di esami di laboratorio, radiologici e strumentali.

Elaborazione e Prescrizione

Il percorso bionutrizionale è personalizzato e dinamico. Due pazienti con la stessa sintomatologia ricevono una terapia bionutrizionale funzionale diversa a seconda della sintomatologia individuale che predomina, per cui il cibo può essere impiegato con finalità terapeutica. Il referto comprensivo del regime nutrizionale personalizzato viene inviato via e-mail. 

Per verificare l’efficacia della terapia bionutrizionale funzionale verranno programmate successive visite mediche di controllo

Le visite mediche di controllo, mensili, prevedono: il controllo del monitoraggio dei parametri antropometrici. La verifica dei progressi della dieta e della terapia prescritta. Il referto comprensivo degli aggiornamenti dei parametri antropometrici rilevati in visita ed eventuale correzione del regime nutrizionale vengono inviati via e-mail.

PER APPROFONDIRE

Cosa è la Terapia bionutrizionale funzionale?

La terapia bionutrizionale funzionale è un programma nutrizionale con alimentazione personalizzata, equilibrata e rispettosa della specificità dell’essere umano. E’ importante individuare i cibi da non assumere nella fase acuta e quindi infiammatoria delle patologie. Grazie alla terapia bionutrizionale funzionale è possibile, attraverso l’alimentazione, migliorare lo stato di salute. L’approccio terapeutico bionutrizionale funzionale può permettere ai processi fisiologici dell’organismo di effettuare dei veri processi riparativi.

Al fine di approfondire le principali tematiche della bionutrizione e dell’omotossicologia.

Una selezione delle mie pubblicazioni ed interviste video.

In particolare il mio libro: A NATALE, NATURALMENTE CON ME MANGIO QUINDI SONO 

Un manuale di Istruzioni per chi vuole Essere al Top a Natale e non solo. Pagine ricche di consigli pratici e pillole scientifiche di benessere. In particolare alcune curiosità e tanti obiettivi a portata di mano. Alcune mie ricette semplici e bionutrizionali guarnite da suggerimenti medici.
Acquista su Amazon il Libro Copertina flessibile

Acquista su Amazon in Formato Kindle

Acquistabile con il Bonus Cultura e con il Bonus Carta del Docente.

Prenota la tua visita medica
Dr.ssa Tiziana La Rocca
Centro di Medicina Specialistica
Via Ceresio, 20 Roma
06 85305309 / 06 85305218/ 3515070654