Natura che cura: il medico racconta maggio-2017

Tiziana La Rocca

Carissime amiche e carissimi amici,
ho partecipato all’iniziativa Natura che Cura, progetto scolastico gratuito e promosso dall’AMIOT, Associazione Medica di Omotossicologia, costituita da medici chirurghi esperti in medicine di origine biologico-naturale.

Foto dell’evento dr.ssa Tiziana La Rocca (rispetto per la privacy dei bambini e per gentile concessione delle maestre)

Scuola I.C. LARGO ILARIA ALPI – SACROFANO (RM)

Ho tenuto una lezione di Educazione alla Salute a bambini di quinta elementare il 12 maggio 2017 c/o la Scuola I.C. LARGO ILARIA ALPI – SACROFANO (RM), per informare ed educare alla prevenzione attraverso stili di vita salutari.

Mascotte del Blog tra i bimbi ( rispetto per la privacy dei bambini e per gentile concessione delle maestre)

La mattinata si è svolta splendidamente in una scuola circondata da un paesaggio immerso nel verde, le maestre cordiali ed empaticamente disponibili subito fin dal mio arrivo.
I bambini di tre classi quinte mi hanno emozionato perchè desiderosi di imparare, molto curiosi e brillanti nel prendere appunti nei block notes appena ricevuti in omaggio, grazie al materiale del progetto.

Mascotte del blog durante la ricreazione ( rispetto per la privacy dei bambini e per gentile concessione delle maestre

La lezione che ho preparato si è svolta grazie ad uno strumento multimediale fondato sull’approccio educativo Open Mind con contenuti precisi e linguaggio animato per una migliore comprensione dell’argomento.
Mi sono particolarmente soffermata ad informare i bambini sul “Come possiamo migliorare la qualità della nostra vita” con corrette abitudini quotidiane: alimentazione sana ed equilibrata, attività motoria costante e contatto con la natura.
Le continue riflessioni da parte dei bambini durante la lezione e il quiz finale concluso brillantemente con votazione di 10 su 10 mi ha reso molto soddisfatta in quanto i bambini hanno preso consapevolezza di ciò che avevano ascoltato ed imparato.
Esperienza con i bambini e per i bambini emozionante, gioiosa e da rifare sempre insieme alla mascotte del BLOG !!

Posted by Dott.ssa Tiziana La Rocca