INTERVISTA DR.SSA TIZIANA LA ROCCA PER RADIO ROMA CAPITALE – DICEMBRE 2018

Il tema dell’intervista c/o Radio Roma Capitale è stato di sensibilizzare ed informare sul tema della prevenzione naturale attraverso corretti e sani stili di vita e sulla Medicina Omeopatica Omotossicologica, “Medicina dei Bassi Dosaggi” che nasce dalla tradizione ma appartiene già al futuro moderno, con basi di sperimentazione scientifica trovando un punto d’incontro con la Medicina Accademica. Una riflessione sulla prevenzione naturale e sull’importanza del riappropriarsi della grandezza della natura fonte inesauribile di risorse in grado di offrire rimedi per la salute sia con il saper abbinare tra loro gli alimenti che con l’utilizzo di farmaci naturali/biologici efficaci…. sottolineando che l’Omeopatia e l’Omotossicologia sono atti medici.

Il Medico Omeopata Omotossicologo ha la competenza:

  • di fare diagnosi;
  • di prescrivere farmaci omeopatici unitari a bassa media alta diluizione e farmaci omeopatici complessi che possono derivare dall’Omeopatia Classica e da acquisizioni farmacologiche più recenti che rappresentano l’attualizzazione omeopatica dell’Immunologia e della Biochimica;
  • di ristabilire l’equilibrio psico fisico incrementando la risposta immunitaria specifica dell’organismo facendo anche ricorso alla medicina accademica e alla collaborazione con altri specialisti.

Inoltre il Medico Esperto in Dietologia della M.T.C. e Bionutrizione ha la competenza di impostare un programma nutrizionale personalizzato e dinamico che stimola la capacità di autoguarigione dell’organismo attraverso una strategia di prevenzione e di cura.

Video intervista Dr.ssa Tiziana La Rocca per Radio Roma Capitale

Posted by Dr.ssa Tiziana La Rocca