I FICHI IN TAVOLA

Tiziana La Rocca

Ma che buona la ricetta della dott.ssa Isabella Vendrame!
Senza zuccheri aggiunti, perché è con frutta di stagione autunnale molto zuccherina, quindi naturalmente dolce.

Un dessert da gustare senza sentirsi in colpa, per un momento di naturale dolcezza facilmente digeribile grazie all’assenza di glutine e lattosio.
Gli ingredienti sono: latte vegetale bio, farina di riso, fichi di stagione e mandorle.

“Ti invito a provare!
Per portare in tavola quando desideriamo qualcosa di sfizioso tutta la leggerezza di un dessert naturalmente dolce e senza zuccheri aggiunti.
Cosa ne pensi come alternativa al tradizionale budino, panna cotta o crem caramel? Budino fichi e mandorle. Isabella”.

Grazie cara Isabella, assolutamente siiii!
L’obiettivo è mangiare meglio per prevenire, considerando la nutrizione un elemento essenziale per la salute!
Se pensate che il termine DIETA abbia il significato di privazione, desidero rassicurarvi!
Con il termine DIETA si intende condurre stili di vita sani e fare un’alimentazione corretta senza rinunce ma con scelte consapevoli e naturalmente ricche di gusto.
I FICHI sono frutti molto zuccherini e come i cachi, le banane, i canditi, la frutta secca e la frutta sciroppata vengono sconsigliati a coloro che soffrono di diabete.
Il cibo influenza il nostro benessere e la nostra vita quotidiana quindi noi professionisti della salute dobbiamo consigliare i pazienti ad intraprendere un percorso di educazione alimentare.

L’intento è rieducare al gusto naturale e conoscere meglio gli alimenti in quanto il cibo aiuta biologicamente l’organismo.

Posted by Dr.ssa Tiziana La Rocca