Natura che cura: il medico racconta novembre-2018

Tiziana La Rocca

A cura della dr.ssa Tiziana La Rocca, medico chirurgo, omeopata, omotossicologo, esperto in dietologia della MTC metodo TCM-CAO/CAD e bionutrizione. Docente progetto “Natura che Cura: il medico racconta” … una riflessione sui metodi di cura naturali, prevenzione e qualità della vita.

Oggi, 19 novembre 2018, 150 bambini mi aspettavano per una lezione di Educazione alla Salute c/o la scuola elementare S.Giovanni Battista De La Salle di Roma.

Natura che Cura: il medico racconta – Dr.ssa Tiziana La Rocca

Gli argomenti che ho affrontato in maniera comprensibile sono stati: le buone abitudini quotidiane come l’alimentazione sana, l’attività motoria ed il contatto con la natura; il valore nutritivo e terapeutico della natura; l’importanza di come poter salvaguardare l’ambiente in cui viviamo.
Il progetto Natura che Cura è pensato per sensibilizzare ed informare sul tema della prevenzione naturale i bambini ed i ragazzi al fine di rendere più preparati gli adulti del domani.
Sensibilizzare oggi le giovani generazioni ai corretti stili di vita e ad una sana alimentazione al fine di favorire la consapevolezza di conoscenze e competenze che possano condurre alla prevenzione naturale e quindi al benessere.

“Natura che Cura: il medico racconta” dr. ssa Tiziana La Rocca per comunicare, informare ed educare i bambini alla prevenzione … esperienza con i bambini, per i bambini e tra i bambini gioiosa emozionante e da rifare sempre insieme alla mascotte del BLOG!

Entusiasmo, interesse e consapevolezza sulle risorse che la Natura offre, sull’uso responsabile dei farmaci e sulla necessità di affidarsi sempre al medico!
Oggi erano davvero tantissimi… 150 bambini attenti e desiderosi di imparare.
I più piccini di 3° elementare facevano tantissime domande e confesso che mi hanno emozionato.
Ringrazio per la splendida organizzazione la maestra Anna Rita Tucci.
Esperienza con i bambini, per i bambini e tra i bambini gioiosa emozionante e da rifare sempre insieme alla mascotte del BLOG!

Posted by Dr.ssa Tiziana La Rocca