La rivoluzione digitale è in copertina

Eccomi con la copertina di gennaio 2021 del My Blog Magazine. Siamo in piena epoca di cambiamento e la rivoluzione digitale fenomeno economico sociale di cui facciamo tutti parte sta cambiando il rapporto tra le persone ed il mondo del lavoro.

La rivoluzione digitale prosegue ormai da diversi anni in modo molto veloce e certamente continuerà ad avanzare dietro la spinta dell’evoluzione tecnologica. Occorre prenderne atto e non subirla ma impiegarla consapevolmente per governarla in modo da contribuire a diffonderne la cultura perché possa migliorare il nostro Paese.

La digitalizzazione, durante l’emergenza della pandemia, si è rivelata un valido strumento.

In diversi ambiti, per il sistema sanitario nazionale ha contribuito ad evitarne il collasso, certo con difficoltà ma d’altronde stiamo vivendo una delle emergenze sanitarie più complesse.

Tutto sta cambiando molto velocemente… esattamente due anni fa è stato pubblicato il mio sito web.

Il mio contributo nel digitale è ambizioso ed allo stesso tempo stimolante.

Sono cambiati i mezzi con cui si accede ai diversi contenuti informativi e la comunicazione si è trasformata con i canali social, praticamente sono cambiate le regole.

La pandemia del covid-19 ci ha fatto comprendere meglio che viviamo in un ambiente malato e che nonostante siamo una potenza economica e tecnologica non siamo stati in grado di evitare gli enormi danni sanitari e social.

Il coronavirus ci ha imposto di imparare una lezione per consentirci di essere più preparati per i prossimi e probabili eventi simili.

L’affermarsi della cultura digitale se da un lato ci consente un continuo e rapido aggiornamento, dall’altro esige una necessità. Occorre tanta prudenza che la si raggiunge con un utilizzo consapevole del digitale.

Perché ormai tutti, grandi e piccini, interagiscono sul palcoscenico del web, un vero e proprio grande schermo virtuale.

La figura del medico assume sempre di più una centralità importante al fine di una esatta informazione destinata a comportamenti corretti sia in regime nutrizionale che in stile di vita.

La mia iscrizione presso l’Ordine dei Medici Chirurghi e presso il Registro di Omeopatia e di Omotossicologia dell’Ordine dei Medici Chirurghi è indicazione sulla qualità della formazione ricevuta. Professionista in regola con i crediti ECM (Educazione Continua in Medicina).

My Blog Magazine

Articoli, riflessioni, curiosità, attualità, pillole scientifiche di benessere e ricette semplici bionutrizionali guarnite da suggerimenti medici. Il mio progetto editoriale homemade indelebile come soltanto la scrittura può essere.

  • BIONUTRIZIONE: Alimentazione sana, consigli sulla bionutrizione, modi di preparare gli alimenti, proprietà nutrizionali degli alimenti e loro corretti abbinamenti.
  • EDUCARE: I miei progetti di Educazione alla Salute per la prevenzione, per una alimentazione corretta e per sani stili di vita.
  • INTERVISTE E VIDEO: Una selezione delle mie pubblicazioni ed interviste video, con indicazioni utili per approfondire le principali tematiche della bionutrizione e dell’omotossicologia.
  • LIBRO DI TIZIANA LA ROCCA: A NATALE, NATURALMENTE CON ME MANGIO QUINDI SONO Manuale di Istruzioni per chi vuole Essere al Top a Natale e non solo
  • LIFESTYLE :Alla scoperta delle Eccellenze Made in Italy e della Bellezza. DESIGN & INTERVIEWS & ARTE & CULTURA & BOOK & FOOD & BEAUTY.
  • OMEOPATIA E OMOTOSSICOLOGIA: Articoli di omeopatia e omotossicologia per il benessere psicofisico. Per un approccio terapeutico sistemico, individualizzato e orientato alle specifiche esigenze della persona.

Stay tuned, stay digital runway!

SAVE THE DATE: ALTAROMA 18/20 Febbraio 2021…

… il mio My Blog Magazine accreditato per aggiornarvi sulle novità delle eccellenze Made in Italy: Altaroma centro propulsore della Moda italiana emergente!

Una nuova edizione della Roma Fashion Week, organizzata da Altaroma,  dagli studi di Cinecittà in edizione digital, la moda sfila sul grande schermo del computer.

Posted by Dott.ssa Tiziana La Rocca