Lo sai che? Pizza Vs Dietologia… a confronto!

Lo sai che? Pizza Vs Dietologia.
Mi chiedono spesso “dottoressa posso mangiare la pizza?”.
I pazienti del Centro Clinico di Medicina Specialista e Diagnostica dove esercito la professione di medico bionutrizionista, omeopata e omotossicologo sanno già la mia risposta!!!

E voi siete curiosi come la Mascotte del Progetto Educare?

La pizza, tradizionale piatto italiano, non è da demonizzare durante una dieta dimagrante …

  • Va consumata in maniera strategica con corretti abbinamenti e giuste sinergie nutrizionali!
  • In una dieta equilibrata può sostituire un pasto anche quando si è in regime calorico ristretto.
  • Occorre fare attenzione al condimento, alla qualità, alla quantità e alla preparazione!
  • La meno calorica è la pizza marinara… fatta cioè con pomodoro e origano.
  • Prima di mangiare la pizza… inserire una colorata insalata di stagione a crudo.

Oggi il medico nutrizionista è sempre di più un professionista che svolge una rivoluzione preventiva, ipotossica e personalizzata.

Due pazienti con la stessa sintomatologia ricevono una terapia bionutrizionale funzionale diversa a seconda della sintomatologia individuale che predomina… per cui il cibo può essere impiegato con finalità terapeutiche.

La migliore dieta nutrizionale non deve avere effetti collaterali, deve essere personalizzata e non deve assolutamente essere restrittiva!
Il modello di dieta più comunemente promosso dalle società scientifiche europee è quello che prevede un equilibrato bilanciamento delle sostanze nutritive tra loro.

Quindi… ok la pizza con le corrette associazioni alimentari!

Nella mia attività ambulatoriale, che svolgo a Roma, pratico sia la Medicina Accademica che l’Omeopatia Classica, l’Omotossicologia e la Bionutrizione Funzionale.

Metto sempre al primo posto sia nella prevenzione che nel trattamento terapeutico delle patologie una accurata dieta bionutrizionale. Alimentazione personalizzata, equilibrata e rispettosa della specificità dell’essere umano per individuare cibi da non assumere nella fase acuta e quindi infiammatoria delle patologie. L’approccio terapeutico bionutrizionale funzionale può permettere ai processi fisiologici dell’organismo di effettuare dei veri processi riparativi.

L’omeopatia e l’omotossicologia sono atti medici prescritti da un medico esperto. L’ iscrizione presso l’Ordine dei Medici e presso il Registro dei Medici che praticano queste discipline mediche sono indicazione per il paziente sulla qualità della formazione ricevuta del medico.

LA DOTTORESSA TIZIANA LA ROCCA medico bionutrizionista omeopata omotossicologo riceve per appuntamento. STUDIO MEDICO Villa Ada World Medicine Doctor. La segreteria è a completa disposizione per fornirvi qualunque informazione per concordare un appuntamento in base alle vostre esigenze.

LIBRO DI TIZIANA LA ROCCA: A NATALE, NATURALMENTE CON ME MANGIO QUINDI SONO Manuale di Istruzioni per chi vuole Essere al Top a Natale e non solo. Pagine ricche di consigli pratici, pillole scientifiche di benessere, curiosità, obiettivi a portata di mano e ricette semplici bionutrizionali guarnite da suggerimenti medici. Acquista su Amazon il Libro Copertina flessibile.

Acquistabile con il Bonus Cultura e con il Bonus Carta del Docente.

Posted by Dott.ssa Tiziana La Rocca