Polpette vegetariane… la semplicità di un piatto unico

La semplicità di un piatto unico… POLPETTE VEGETARIANE.

Il mio primo reel Instagram! Ricetta facile e veloce, polpette di ceci al rosmarino e al timo al sugo di pomodoro. Un ottimo piatto per far mangiare i legumi anche ai bambini.

Per chi ha poco tempo per cucinare ma desidera una alimentazione sana… in quanto anche in cucina si può fare una buona prevenzione primaria.

Sono una convinta sostenitrice dell’importanza di recuperare le abitudini sane ed equilibrate per vivere una vita migliore ovvero rieducarci alla salute.

Tutti noi abbiamo una ricetta del cuore, quella che ci rimanda ad un momento particolare… ecco la mia ricetta: POLPETTE DI CECI.

Vi lascio gli ingredienti, il procedimento è nel video!

INGREDIENTI:

300 grammi di ceci secchi bio (ammollo e cottura), qualche rametto di rosmarino e di timo del mio orto in terrazzo, 1 patata grande del mio orto in terrazzo da bollire, 2 cucchiai colmi di olio extravergine di oliva bio, q.b. pangrattato fatto in casa,  1 cucchiaino raso di sale, 1 passata di pomodoro bio, 1 gambo di sedano, q.b. sale.

Dimenticavo se le polpette dovessero avanzare, ne dubito… li potete conservare nel freezer!!!

PER APPROFONDIRE

Cosa è la Terapia bionutrizionale funzionale?

La terapia bionutrizionale funzionale è un programma nutrizionale con alimentazione personalizzata, equilibrata e rispettosa della specificità dell’essere umano. E’ importante individuare i cibi da non assumere nella fase acuta e quindi infiammatoria delle patologie. Grazie alla terapia bionutrizionale funzionale è possibile, attraverso l’alimentazione, migliorare lo stato di salute. L’approccio terapeutico bionutrizionale funzionale può permettere ai processi fisiologici dell’organismo di effettuare dei veri processi riparativi. Due pazienti con la stessa sintomatologia ricevono una terapia bionutrizionale funzionale diversa a seconda della sintomatologia individuale che predomina, per cui il cibo può essere impiegato con finalità terapeutica.

Al fine di approfondire le principali tematiche della bionutrizione e dell’omotossicologia.

Una selezione delle mie pubblicazioni ed interviste video.

In particolare il mio libro: A NATALE, NATURALMENTE CON ME MANGIO QUINDI SONO

Un manuale di Istruzioni per chi vuole Essere al Top a Natale e non solo. Pagine ricche di consigli pratici e pillole scientifiche di benessere. In particolare alcune curiosità e tanti obiettivi a portata di mano. Alcune mie ricette semplici e bionutrizionali guarnite da suggerimenti medici. Acquista su Amazon il Libro Copertina flessibile.  Acquistabile con il Bonus Cultura e con il Bonus Carta del Docente.


Prenota la tua visita medica
Dr.ssa Tiziana La Rocca
Centro di Medicina Specialistica
Via Ceresio, 20 Roma
3515070654 / 06 85305309 / 06 85305218

Posted by Dott.ssa Tiziana La Rocca