Carciofi con mollica alla siciliana… ricetta della mia nonna

Ricetta

Carciofi con mollica alla siciliana… ricetta della mia nonna!

Sono pochi i bambini che mangiano un piatto di verdure senza fare capricci! Molti genitori si arrendono pensando che sia una battaglia persa ed invece bisogna tentare… creare… inventare!

Il mio profilo di nutritional influencer… non deve essere confuso con i profili food influencer dove vengono condivise ricette e feed di deliziose immagini.

Il mio feed instagram ha sicuramente delle ricette sfiziose e salutari ma con la consapevolezza di trasmettere i principi di un’alimentazione sana e corretta.

IL MIO TERZO REEL su Instagram.

IDEA IN CUCINA

Carciofi con mollica alla siciliana… ricetta della mia nonna!

Vi lascio gli ingredienti, il procedimento è nel REEL.

Ingredienti: Carciofi 4, Pangrattato 200 g, Aglio 1 spicchio, Prezzemolo 1 ciuffo, Parmigiano reggiano 2 cucchiai, Olio extravergine di oliva q.b., Sale q.b.

PER APPROFONDIRE

Cosa è la Terapia bionutrizionale funzionale?

La terapia bionutrizionale funzionale è un programma nutrizionale con alimentazione personalizzata, equilibrata e rispettosa della specificità dell’essere umano. E’ importante individuare i cibi da non assumere nella fase acuta e quindi infiammatoria delle patologie. Grazie alla terapia bionutrizionale funzionale è possibile, attraverso l’alimentazione, migliorare lo stato di salute. L’approccio terapeutico bionutrizionale funzionale può permettere ai processi fisiologici dell’organismo di effettuare dei veri processi riparativi. Due pazienti con la stessa sintomatologia ricevono una terapia bionutrizionale funzionale diversa a seconda della sintomatologia individuale che predomina, per cui il cibo può essere impiegato con finalità terapeutica.

Al fine di approfondire le principali tematiche della bionutrizione e dell’omotossicologia.

Interviste e Rassegna Stampa: Radio Roma Capitale, Rivista Vivere Light, Youtube, Recensioni libri, Ebook.

In particolare il mio libro: A NATALE, NATURALMENTE CON ME MANGIO QUINDI SONO

Un manuale di Istruzioni per chi vuole Essere al Top a Natale e non solo. Pagine ricche di consigli pratici e pillole scientifiche di benessere. In particolare alcune curiosità e tanti obiettivi a portata di mano. Alcune mie ricette semplici e bionutrizionali guarnite da suggerimenti medici. Acquista su Amazon il Libro Copertina flessibile.  Acquistabile con il Bonus Cultura e con il Bonus Carta del Docente.

Prenota la tua visita medica
Dr.ssa Tiziana La Rocca
Centro di Medicina Specialistica via Ceresio, 20
Roma

Posted by Dott.ssa Tiziana La Rocca