Once upon a time… there was a gingerbread house

Once upon a time… there was a gingerbread house.

Hänsel e Gretel: una fiaba che svela il significato medicamentoso racchiuso nello Zenzero.

”Davanti a un gran bosco abitava un povero taglialegna che non aveva di che sfamarsi; riusciva a stento a procurare il pane per sua moglie e i suoi due bambini… Hänsel e Gretel vengono abbandonati dal padre nel bosco…

… I due bambini vagando trovarono una casa fatta di pan di Zenzero. (Gingerbread house).

Ci siederemo qui e mangeremo a sazietà, disse Hänsel.

Io mangerò un pezzo di tetto e tu, Gretel, mangia un pezzo di finestra: è dolce. Quando Gretel incominciò a rosicchiare, una voce sottile gridò dall’interno:

“Chi mi mangia la mia casina zuccherosa e sopraffina?”

Al pasto compensativo di fame, paura e fuga…compare la strega. Essa promise loro affetto! In realtà la strega voleva nutrirsi dei due bambini.

Pertanto li mise all’ingrasso…

La strega nella fiaba rappresenta l’abbondanza!

Hänsel e Gretel nella fiaba rappresentano la carenza!

La Casetta di pan di Zenzero aiuta a trovare quel punto di equilibrio garantendo la sopravvivenza!

Hänsel e Gretel: una fiaba  che svela il significato medicamentoso racchiuso nello Zenzero.

Lo Zenzero ha un’azione equilibrante; stimola la digestione; è un potente antinausea; agisce da protettore dell’apparato digerente; ha un’azione analgesica e antinfiammatoria; migliora la circolazione sanguigna.

Ogni medicinale anche se naturale, può interferire con la contemporanea assunzione di farmaci. Cautela di assunzione di zenzero in caso di terapia con: antinfiammatori; antiaggreganti; anticoagulanti; antidiabetici; calcio-antagonisti.

Lo Zenzero è controindicato: in gravidanza; in allattamento; in caso di ulcera.

PER APPROFONDIRE

Cosa è la Terapia bionutrizionale funzionale?

La terapia bionutrizionale funzionale è un programma nutrizionale con alimentazione personalizzata, equilibrata e rispettosa della specificità dell’essere umano. E’ importante individuare i cibi da non assumere nella fase acuta e quindi infiammatoria delle patologie. Grazie alla terapia bionutrizionale funzionale è possibile, attraverso l’alimentazione, migliorare lo stato di salute. L’approccio terapeutico bionutrizionale funzionale può permettere ai processi fisiologici dell’organismo di effettuare dei veri processi riparativi. Due pazienti con la stessa sintomatologia ricevono una terapia bionutrizionale funzionale diversa a seconda della sintomatologia individuale che predomina, per cui il cibo può essere impiegato con finalità terapeutica.

Al fine di approfondire le principali tematiche della bionutrizione e dell’omotossicologia.

Una selezione delle mie pubblicazioni ed interviste video.

In particolare il mio libro: A NATALE, NATURALMENTE CON ME MANGIO QUINDI SONO

Un manuale di Istruzioni per chi vuole Essere al Top a Natale e non solo. Pagine ricche di consigli pratici e pillole scientifiche di benessere. In particolare alcune curiosità e tanti obiettivi a portata di mano. Alcune mie ricette semplici e bionutrizionali guarnite da suggerimenti medici. Acquista su Amazon il Libro Copertina flessibile.  Acquistabile con il Bonus Cultura e con il Bonus Carta del Docente.

Prenota la tua visita medica
Dr.ssa Tiziana La Rocca
Centro di Medicina Specialistica
Via Ceresio, 20 Roma
3515070654 / 06 85305309 / 06 85305218

Posted by Dott.ssa Tiziana La Rocca