Natura che Cura 2020, in attesa di riprendere

Tiziana La Rocca

Natura che Cura 2020, in attesa di riprendere. 

Il mio Blog Magazine per aggiornarvi sulle novità delle Eccellenze made in Italy e alla scoperta della Bellezza.

Oggi vi porto alla scoperta di Natura che Cura: il medico racconta… progetto scolastico nazionale pluriennale pensato per sensibilizzare ed informare, sul tema della prevenzione naturale e alla conduzione di stili di vita salutari, i bambini ed i ragazzi al fine di rendere più preparati gli adulti del domani.

Sensibilizzare le giovani generazioni ad una sana alimentazione è essenziale per favorire la consapevolezza di conoscenze e competenze che possano condurre alla prevenzione naturale e quindi al benessere.

Il progetto Natura che Cura è un progetto scolastico gratuito promosso da A.M.I.O.T. Associazione Medica Italiana di Omotossicologia costituita, senza scopo di lucro, da Medici Chirurghi esperti in medicine di origine biologico – naturale, rivolto alle classi III, IV e V Primaria e I, II e III Secondaria di primo grado.

Progetto scolastico: Natura che Cura

Il progetto si avvale dell’apporto creativo di Civicamente (società specializzata nella realizzazione di supporti didattici interattivi per le scuole) e della sponsorizzazione di Guna, grazie alla quale il progetto è COMPLETAMENTE GRATUITO, SIA PER LA SCUOLA, SIA PER LE FAMIGLIE.

PRM Academy (International Academy of Physiological Regulating Medicine) aveva previsto anche per l’anno scolastico 2020/2021, il progetto gratuito per le scuole: Natura che Cura.

Progetto scolastico: Natura che Cura

La drammatica esperienza del Covid-19…

… ha reso ancora più evidente come la figura del medico assuma una centralità determinante, veicolo di informazioni destinate a comportamenti corretti in termini di regime alimentare e di buone abitudini di vita.
Quindi l’idea per l’anno scolastico 2020/2021 di noi medici docenti sarebbe stata non solo di informare e di insegnare… ma di intervenire sulle consuetudini per impedire l’insorgere di patologie nella cui manifestazione il comportamento e la consapevolezza hanno un ruolo cruciale.

A causa delle attuali restrizioni poste dal Governo l’associazione scientifica PRM Academy, che promuove l’iniziativa, ha proprio malgrado dato l’annuncio di aver sospeso momentaneamente l’evento.

Con dispiacere…

… devo comunicare la sospensione delle mie nuove lezioni di Natura che Cura: il medico racconta, causa Covid, previste per il mese di Novembre presso alcune scuole di Roma.

Non perdiamo il pensiero positivo… Io ci sono!

Progetto scolastico: Natura che Cura

In questo momento di grande emergenza il mio impegno di medico è di condividere con voi un messaggio importante… bisogna rallentare questo contagio a tutti i costi e dipende tutto da noi!

Comunque bambini e bambine... la mascotte è sempre al lavoro per la prossima lezione di Natura che Cura, speriamo in primavera!

Mascotte del Blog

Stay tuned!

Le mie riflessioni, curiosità, attualità e ricette nutrizionali sul Blog Magazine… il mio progetto editoriale homemade indelebile come soltanto la scrittura può essere.

Taggatemi su INSTAGRAM @tizianalaroccaossino nelle vostre riflessioni e nelle vostre ricette semplici vegetali / vegane / glutenfree / senza lattosio / …

Il mio hashtag è #tizianalaroccamediconutrizionista

La mia pagina facebook: “Dott.ssa Tiziana La Rocca” Come e perché il medico nutrizionista può fare la differenza nell’evoluzione del percorso di Educazione Alimentare e del Gusto dei bambini. #medicoincucina

Tiziana La Rocca

Posted by Dott.ssa Tiziana La Rocca